2020, l'anno della riscoperta della casa!
L’emergenza in atto ha cambiato tutto: le nostre abitudini, le nostre priorità, la gestione del nostro tempo, la nostra routine, il nostro modo di lavorare e tanto altro. Tutti questi cambiamenti hanno però un elemento in comune: casa. Ci siamo trovati a fare tutto da casa: lavorare da casa, allenarsi a casa, mangiare a casa, giocare con i propri figli a casa, studiare a casa… Quella casa che avete tanto desiderato, cercato e voluto. Quella casa nella quale avete investito tutti i vostri risparmi. Quella casa che racchiude il vostro modo di essere e i vostri gusti.
Questa situazione potrebbe averti fatto scoprire che l’ambiente che ti regala più gioie è la cucina, dove sperimentare nuovi piatti ogni giorno. Sì, proprio quella cucina che non veniva mai presa in considerazione per mancanza di tempo, a favore di cene d’asporto o al ristorante.
Hai magari scoperto che alle 11.00 di mattina la luce che si riflette sui muri del salotto crea un ambiente caldo e luminoso. Oppure che le luci del tramonto, in questo periodo dell’anno, danno il meglio di sé nello studio. Oppure, ancora, che la distanza dal centro che hai sempre considerato un difetto non è poi così problematica, poiché spazi grandi e un bel terrazzo valgono molto di più.
Una situazione come quella attuale ci fa capire quanto sia importante vivere in un ambiente che rispecchi i nostri gusti e desideri e nel quale ci si possa sentire 100% noi stessi. Una nostra cliente un giorno, per descrivere la casa dei suoi sogni, ci ha detto: “Quella sensazione di entrare in una casa e riconoscerne la luce. Quella casa. Quella casa dove la mattina potrai sorseggiare il caffè e no matter what potrai affrontarla”.
Sono queste le case che cerchiamo per voi: le case con quella luce. Le case dove, ancora di più in momenti come questo, possiate stare bene.