A Milano cresce il mercato degli immobili luxury

La città di Milano sta dimostrando ancora una volta tutta la sua attrattività: tra brexit, agevolazioni fiscali generose, progetti urbanistici interessanti e un costo generale della vita sicuramente più basso rispetto a quello di Londra, il capoluogo lombardo sta attirando un elevato numero di lavoratori britannici con un alto potere d’acquisto.

A Milano cresce il mercato degli immobili luxury

Banchieri londinesi e impiegati del settore finanziario si sono, infatti, trasferiti a Milano spingendo ulteriormente lo sviluppo del settore immobiliare luxury, come evidenziato da Bloomberg. Una crescita che è dovuta anche ai numerosi progetti di riqualificazione edilizia e allo sviluppo di nuovi centri residenziali e commerciali, oltre all’apertura di nuovi negozi di lusso, che hanno interessato la città negli ultimi anni. Milano, inoltre, offre uno stile di vita di alta qualità, è il motore economico del Paese ed è ben collegata ai principali centri europei e continentali. Si trova, infatti, in una posizione strategica, a solo un'ora di volo dal centro finanziario di Francoforte e a meno di due ore di aereo da Londra.

“Non solo banchieri trasferitisi a Milano, negli ultimi anni stiamo assistendo al rientro di diversi lavoratori e studiosi grazie a importanti incentivi fiscali e a un incremento di investitori che, non necessariamente desiderano tornare in Italia, ma vedono nel capoluogo lombardo un mercato ricco di opportunità. Se poi aggiungiamo anche i milanesi che cambiano casa per aumentare o diminuire gli spazi, oltre agli italiani provenienti da altre regioni che vengono a studiare e lavorare qui, ecco che le case a Milano non bastano per soddisfare tutte le richieste. Le conseguenze? Velocità del mercato e prezzi in crescita costante” - spiega Stefano Ferraguti, CEO & Founder di Housy.

Quando si cercano immobili di pregio da acquistare in un contesto di questo tipo, fortemente dinamico, il supporto di un property finder è davvero fondamentale. Il team di Housy, con la sua esperienza e professionalità, è l’alleato perfetto per accompagnarti in tutto il percorso: dalla ricerca iniziale e verifica degli aspetti legali e strutturali alla fase di negoziazione e compravendita, fino alla ristrutturazione, se necessaria. Che tu sia un privato oppure un investitore, il nostro obiettivo è quello di garantirti l'accesso alle migliori occasioni immobiliari di Milano e supportarti fino alla conclusione della trattativa.

  • Share