COVID-19: una nuova spinta alle ricerche immobiliari!
Nell’ultimo anno l’avvento del COVID-19 ha dato una spinta al quantitativo di ricerche immobiliari. Questo perché durante i mesi di lockdown le persone hanno avuto tempo e modo di rivalutare le proprie necessità ed esigenze abitative.
“Le ricerche di nuove soluzioni con metrature più ampie, giardini e spazi all’aperto sono notevolmente aumentate, anche grazie ai mutui particolarmente bassi e favorevoli” - spiega Stefano Ferraguti, CEO e Founder di Housy Milano. “La richiesta è elevata e gli immobili a disposizione in una città dinamica come Milano sono pochi ma, soprattutto, è davvero breve la loro permanenza sul mercato".
In un contesto di questo tipo, il ruolo del property finder diventa ancora più importante e rivolgersi a dei professionisti è fondamentale. Il nostro team, grazie alla fitta rete di contatti che abbiamo attivato, è in grado di intercettare con anticipo e velocità le poche soluzioni immobiliari disponibili, anche prima che vengano pubblicizzate.
La situazione che ormai da un anno stiamo vivendo porta però le persone a lasciare incompiute le loro ricerche immobiliari. Ma trovare l’immobile dei desideri in totale sicurezza, in questo periodo di preoccupazione per la salute legata all’emergenza sanitaria, con noi di Housy, è possibile.
“Per supportare i nostri clienti, garantendo loro la massima tranquillità, ascoltiamo le esigenze di persona o in videocall, mostriamo solo gli immobili che rispondono realmente alle loro necessità attraverso tour virtuali o videochiamate e ci occupiamo di effettuare i primi sopralluoghi. Una volta trovata la casa perfetta organizziamo un appuntamento con il cliente in assoluta sicurezza, fornendo gli opportuni dispositivi prima della visita dell’immobile e rispettando la normativa vigente”- racconta Stefano Ferraguti.
Il nostro team di professionisti assicura assistenza e consulenza da remoto anche in fase di compravendita o di stipula dei contratti di locazione e per eventuali ristrutturazioni o personalizzazioni dell’immobile, evitando così al cliente inutili preoccupazioni e sprechi di tempo.
Scegliere di affidarsi a un property finder, quindi, è la scelta giusta. Siamo sempre a tua disposizione, per affiancarti e supportarti anche a distanza!