Trovare casa da soli può essere più complicato del previsto! Hai fatto una lista di priorità? Sai quali sono tutte le spese accessorie? Hai verificato che tutta la documentazione sia in ordine? Scopri quali sono le domande da fare, gli aspetti da non sottovalutare, i documenti da chiedere… e tantissimi altri consigli da parte di chi è abituato a cercare case, tutti i giorni!
Il principale lavoro di un'agenzia immobiliare è quello di acquisire mandati di immobili da vendere stabilendo un primo contatto con la proprietà, cioè la parte venditrice. Al contrario, un Property Finder è un vero e proprio consulente del compratore. Lo consiglia, lo tutela e cerca, senza limiti di "portafoglio immobili", le soluzioni realmente in linea con le sue esigenze.
No. A differenza delle agenzie immobiliari, non abbiamo case o uffici in vendita gestiti direttamente da noi, ma lavoriamo solo sulle richieste che riceviamo. Questo ci permette di non restringere il campo di ricerca a un numero limitato di possibilità e, grazie alle partnership instaurate con tutte le agenzie sul territorio, di avere uno sguardo sull'intero mercato immobiliare.
Alcuni fattori chiave includono il budget, la posizione, le dimensioni, le caratteristiche desiderate e le esigenze specifiche, come la vicinanza a trasporti pubblici.